Morte

Ultima modifica 28 gennaio 2020

Per l'organizzazione di un funerale, occorre rivolgersi ad un'impresa che eserciti l'attività funebre e che sia in regola con le normative nazionali e regionali di settore.

La dichiarazione di morte deve essere fatta, non oltre le 24 ore del decesso, all'ufficio dello stato civile se la morte è avvenuta nel comune. La denuncia può essere fatta da un parente, da una persona convivente o da un loro delegato.

Il trasporto del feretro sino alla Chiesa o presso altro luogo di culto avviene in forma privata e senza la formazione di corteo. Non è consentita la formazione del corteo neppure per il tratto dalla Chiesa o altro luogo di culto al Cimitero.

DOVE RIVOLGERSI
Ufficio Servizi demografici - Piazza Cavour 3

NOTE
Per maggiori informazioni è possibile consultare il Regolamento comunale di Polizia Mortuaria