Cedole librarie digitali a.s. 2023/2024

Il Comune di Barlassina ha attivato il sistema delle cedole librarie digitali per l'anno scolastico 2022/2023

Ultima modifica 3 aprile 2024

La modalità adottata prevede l’abolizione della cedola cartacea, che quindi non sarà più distribuita a ciascun alunno.

Come previsto dalla normativa vigente, le spese per la fornitura dei libri di testo per gli alunni delle scuole primarie sono a carico del COMUNE DI RESIDENZA.

I RESIDENTI del Comune di Barlassina, quindi, per poter richiedere i libri dovranno solamente recarsi dal libraio con il Codice Fiscale dell’alunno.

Il libraio, dopo essersi iscritto alla piattaforma accedendo al sito http://clo.comunefacile.eu, potrà consegnare i libri richiesti.

Le librerie di Barlassina, Prima Pagina e Lo Scarabocchio, sono già iscritte al sistema e, a breve, se ne aggiungeranno altre.

Consigliamo di richiedere la ricevuta digitale della cedola dematerializzata lasciando al libraio il vostro indirizzo email.

Per gli alunni RESIDENTI che frequentano una scuola fuori paese, potrebbe essere necessario scaricare il modello di cedola riportato sotto in allegato, farlo compilare dalla scuola frequentata e portarlo al libraio per il ritiro dei libri.

modello cedola Residenti Barlassina iscritti presso scuole fuori Comune

I NON RESIDENTI che frequentano l’Istituto Comprensivo di Barlassina potranno richiedere la cedola cartacea direttamente alla Scuola, compilarla e portarla al libraio.

Il servizio sarà disponibile a breve e CONSIGLIAMO di provvedere alla prenotazione presso le librerie il prima possibile per essere sicuri di riuscire a ritirare per tempo i libri.