Assegnazione Alloggi di Edilizia Residenziale Pubblica

Ultima modifica 2 dicembre 2019

Gli alloggi di proprietà comunale e di Aler Milano sono destinati alla locazione a canoni sociali. Essi fanno parte del patrimonio di Edilizia Residenziale Pubblica e pertanto le procedure di assegnazione nonché le modalità di determinazione dei canoni, sono legate a precise indicazioni fornite dalle leggi regionali.
Il bando viene aperto secondo valutazione comunale per consentire ai cittadini interessati di poter presentare la domanda necessaria per concorrere all'assegnazione in locazione degli alloggi disponibiliPuò partecipare al bando e pertanto presentare domanda per assegnazione in locazione di alloggio ERP, il cittadino:
- che ha la residenza o svolge l'attività lavorativa in Regione Lombardia da almeno 5 anni per il periodo immediatamente precedente alla data di presentazione della domanda e che, inoltre, risiede o svolge attività lavorativa in Barlassina alla data di pubblicazione del bando;

• non titolare del diritto di proprietà o di altri diritti reali di godimento su alloggio adeguato alle esigenze del suo nucleo familiare;
  • che non sia sfrattato per morosità da alloggi ERP negli ultimi 5 anni e abbia pagato le somme dovute all'ente gestore;
  • che non sia stato occupante senza titolo di alloggi ERP negli ultimi 5 anni;
  • con situazione economica familiare ISEE secondo normativa vigente.

DOVE RIVOLGERSI
Ufficio Settore socio-culturale