Descrizione
Si avvisa la cittadinanza che nell’ambito dell’affidamento del servizio di derattizzazione e dezanzarizzazione disposto per il triennio 2023-2025 la ditta incaricata - a far data dal prossimo 9 maggio – darà avvio sul territorio comunale ai trattamenti larvicidi programmati per la lotta alla zanzara tigre ed alle zanzare autoctone, condotta tramite trattamenti larvicidi periodici nel sistema della tombinatura per lo sgrondo delle acque meteoriche presente su area pubblica all’interno del territorio comunale di Barlassina.
Le aree pubbliche però sono solo una parte della nostra città. Per questo è importante che ogni cittadino si prenda cura del proprio giardino, dell’orto e del balcone.
Gli interventi saranno effettuati dalla ditta FE.MA SRL di Assago, specializzata in servizi di disinfestazione e derattizzazione.
Si allega il calendario degli interventi effettuati/da effettuare nell’anno 2025.
Si informa che in caso di avverse condizioni atmosferiche (pioggia, vento) l’intervento verrà rinviato ad altra data.
La ditta medesima, lo scorso 29 aprile, ha effettuato un intervento di disinfestazione da processionaria presso le alberature presenti nell’area verde del plesso scolastico di Via Colombo, mentre oggi è stato effettuato un intervento puntuale di deblatizzazione.
Altresì, nel corso del corrente mese di maggio verrà effettuato il secondo ciclo programmato del trattamento per la gestione delle infestazioni della cocciniglia Takahashia japonica sulle alberature in Piazza Cavour. L'obiettivo del trattamento è contenere la diffusione di questo parassita, che pur non essendo pericoloso per l'uomo o gli animali, può danneggiare le piante.
Barlassina, 5 maggio 2025
L’Assessore all’Ecologia e Ambiente
Serena Ronzoni
Allegati
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 6 maggio 2025, 09:35