Descrizione
A partire dall’anno scolastico 2022-2023 il nostro Comune ha attivato il sistema delle cedole librarie digitali.
Come previsto dalla normativa vigente, le spese per la fornitura dei libri di testo per gli alunni delle scuole primarie sono a carico del COMUNE DI RESIDENZA.
I RESIDENTI del Comune di Barlassina, quindi, per poter richiedere i libri dovranno solamente recarsi dal libraio con il Codice Fiscale dell’alunno.
Il libraio, dopo essersi iscritto alla piattaforma accedendo al sito http://clo.comunefacile.eu, potrà ordinare i libri richiesti.
Consigliamo di richiedere la ricevuta digitale della cedola dematerializzata lasciando al libraio il vostro indirizzo email.
Per gli alunni residenti che frequentano una scuola fuori paese, potrebbe essere necessario scaricare il modello di cedola "Cedola residenti Barlassina frequentanti scuole fuori paese" riportato sotto in allegato, farlo compilare dalla scuola frequentata e portarlo al libraio per il ritiro dei libri.
I NON RESIDENTI che frequentano l’Istituto Comprensivo di Barlassina potranno scaricare il modello di cedola "Cedola non residenti frequentanti IC Barlassina" o richiedere la cedola cartacea direttamente alla Scuola, farla compilare e portarla al libraio.
Il servizio sarà disponibile a breve e CONSIGLIAMO di provvedere per tempo alla prenotazione presso le librerie per essere sicuri di riuscire a ritirare i libri entro la data di inizio delle lezioni.
Indirizzo
A cura di
Allegati
Ultimo aggiornamento: 20 giugno 2025, 08:42