Commissione revisione statuto e regolamenti

Ultima modifica 14 febbraio 2024

La commissione rivede lo statuto e i regolamenti comunali per garantire conformità e aggiornamenti. Propone modifiche e valuta impatti sul funzionamento del comune.

Municipium

Competenze

Analisi Normativa: Esamina lo statuto e i regolamenti esistenti per identificare eventuali lacune o incongruenze. Proposte di Modifica: Propone modifiche allo statuto e ai regolamenti per adattarli alle esigenze attuali del comune. Consultazioni Pubbliche: Organizza incontri e consultazioni pubbliche per raccogliere feedback sulla revisione proposta. Coerenza Legale: Assicura che le modifiche proposte siano conformi alla legislazione nazionale e regionale. Revisione Linguistica: Controlla la coerenza linguistica e la chiarezza delle disposizioni proposte. Presentazione al Consiglio Comunale: Presenta le proposte di modifica al consiglio comunale per l'approvazione. Monitoraggio Attuazione: Monitora l'attuazione delle modifiche approvate e ne valuta l'efficacia nel tempo. Rapporti Periodici: Riferisce periodicamente al consiglio comunale sulle attività svolte e sui risultati ottenuti.
Municipium

Tipo di organizzazione

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot