Accesso all'informazione

79° Anniversario della Liberazione 25 aprile 2024, per non dimenticare
Notizie 29 marzo 2024

79° Anniversario della Liberazione 25 aprile 2024, per non dimenticare

Ricordiamo le donne e gli uomini che a diverso titolo animarono la Resistenza al nazi-fascismo e a prezzo di enormi sacrifici, in molti casi anche della vita, riconquistarono a se stessi e alle generazioni future il prezioso dono della libertà.

Colloquio servizio civile 2024
Avvisi 6 marzo 2024

Colloquio servizio civile 2024

Scadenza 22 febbraio 2024 ore 14.00, si svolgeranno il giorno giovedì 21 marzo dalle ore 14.15

Amministrazione (9)

Lo Sportello Unico per le Attività Produttive (abbreviato S.U.A.P.) è uno strumento che mira a coordinare tutti gli adempimenti richiesti per la creazione di imprese, al fine di snellire e semplificare i rapporti tra la PA e i cittadini

Vai alla Pagina

Supervisiona progetti e interventi nel settore delle infrastrutture e dell'edilizia comunale.

Vai alla Pagina

Svolge compiti di assistenza agli organi politici del Comune. In particolare assiste l'attività del Sindaco, del Presidente del Consiglio e del Segretario Generale. Ha compiti di segreteria della Giunta e del Consiglio Comunale.

Servizi (20)

Servizio gratuito per calcolare IMU e ravvedimenti per gli anni precedenti a quello in corso

Vai alla Pagina

Accedendo al portale i cittadini residenti possono accedere a certificazioni anagrafiche per sè e per i componenti del nucleo famigliare, le autocertificazioni e la certificazione per altri soggetti residenti

Vai alla Pagina

Presentazione telematica delle Istanze Edilizie. Per ogni istanza troverai una scheda informativa che ti illustrerà la prassi amministrativa, la normativa di riferimento, l'onerosità e altre informazioni correlate.

Documenti (2)

Regolamento canone unico del 30/12/2020

Altre informazioni (3)

Arte e artisti

Si hanno notizie della presenza a Barlassina di una chiesa dedicata a S. Giulio già nel XIII secolo da una citazione tratta dal Liber Notitiae Sanctorum Mediolani, "In barnaxina ecclesia sancti iulli".

Barlassina Notizie

Periodico Comunale che fornisce informazioni, notizie e aggiornamenti su eventi, attività e questioni rilevanti per la comunità locale.

Barlassina, un secolo di storia (1900-2000): il libro

Ricordi di un secolo - Il paese, le vie, i cortili.