25 Aprile 2021 76° Anniversario della Festa della Liberazione

Pubblicato il 21 aprile 2021 • Comune

Anche in questo 2021, per il secondo anno consecutivo, non ci è possibile celebrare insieme questo 25 aprile con la solennità che meriterebbe una ricorrenza cosi importante per la storia della nostra democrazia.

Non abbiamo però voluto rinunciare innanzitutto a due segni importanti: la deposizione di due corone d'alloro al monumento ai Caduti e al cimitero e la celebrazione della Santa Messa in ricordo di tutti i caduti. Accanto a questo abbiamo pensato di ricordare anche ciò che è stato il "nostro" 25 aprile con un video disponibile sul sito del Comune con all'interno testimonianze, la lettura di un racconto fatto anni fa da Luigi Lanzani di quello che accadde nel nostro paese il 25 aprile e nei giorni immediatamente successivi e un bellissimo video realizzato dalla classe 3A della nostra scuola secondaria.

25 aprile 2021